Preparazione dei capezzoli molto rientranti:

 

L'apparecchio di cui vi parlerò mi sembra abbastanza rivoluzionario da esservi presentato; in più, è fabbricato da una sola ditta: si tratta della Niplette, della Avent.. Attenzione: è adatto a capezzoli estremamente rientranti.

 

 Può essere estremamente doloroso, moralmente, voler allattare ma non poterlo fare a causa di capezzoli troppo rientranti perché il problema possa essere risolto con massaggi manuali o attraverso l'utilizzo di coppette come indicato nel documento Preparazione del seno. Se fino a qualche anno fa esisteva soltanto l'intervento chirurgico, che risolveva il problema estetico ma eliminava ogni possibilità di allattare, (si faceva sezionando i galattofori), si può ormai risolvere sia il problema dell'allattamento, sia quello estetico (questione non senza importanza) utilizzando un semplice apparecchio.

 

Ho visto questo apparecchio su un catalogo, per cui ho contattato il fabbricante che mi ha molto gentilmente fatto arrivare una documentazione tecnica e medica. La lettura di questi testi, la visione di foto, la pubblicazione su una rivista medica, mi hanno fatto pensare che questo apparecchio meriti di essere presentato.

 

 

Un po' di tecnica:

 

Estratti da documentazione Avent - riprodotti con la gentile autorizzazione della Avent.

 

 

Introduzione

 

 

 

Informazioni supplementari:

 

 

 

Non ci sono controindicazioni all'utilizzo della Niplette.

 

Importante:

 

ricordate che questo dispositivo è fatto per seri problemi di capezzoli rientranti, non per capezzoli un po' piatti.

Non bisogna utilizzare questo apparecchio come un tiralatte manuale, è fuori discussione utilizzarlo per far ergere il capezzolo, poi toglierlo, poi cominciare ad aspirare.

Se necessario, utilizzare un po' di vaselina per migliorare la tenuta stagna all'ingresso di aria.

Non tirare troppo forte, al di là di un livello che permetta il confort. Ricordate che siete voi a controllare l'aspirazione.

 

L'apparecchio è molto dolce, se voi siete dolci con voi stesse. Testato sulla mia guancia e… sul seno di mio marito (quale seno meno adatto all'allattamento? Ma per ciò che riguarda la sensibilità ottimo esempio) l'apparecchio non fa male.

Quando la montata lattea è effettiva, non utilizzare più l'apparecchio (il latte non permette più l'aderenza).

 

Non sterilizzare, pulire con acqua e sapone.

 

 

 

I vantaggi rispetto ad altri dispositivi:

 

 

 

-->allataredeigemelli Cliquez ici pour fermer la fenêtre


ALLATTARE DEI GEMELLI/ALLAITER DES JUMEAUX
di Françoise COUDRAY, Presidente di "Allaitement des Jumeaux et Plus ADJ+"
(traduzione in italiano di Patrizia Rossini) 
http://www.allaitement-jumeaux.com/ espaceallaitement/debuts/debuts02.html
Allaitement-jumeaux.com